chiudi

Segnalibro sociale

Facebook Twitter Mister Wong digg del.icio.us yahoo YiGG

Incorpora codici

Dimensione
x pixels
Altro

Link permanente

Raccomanda contenuto

Indirizzo e-mail: Messaggio:

Track Backs (traccia di ritorno)

Nessun sito collegato a questo contenuto.

Immagini

Nuovo record: 422.287 iscritti a Faceonvideo.com

  • da: admin
  • caricato: 05/set/2014
Nuovo record: 422.287 iscritti a Faceonvideo.com /media/flashcomm?action=mediaview&context=normal&id=125
Descrizione:

Sì, avete letto bene, 422.287 iscritti, 46.531 Blog, 13.794 Gruppi.
Sono i numeri di Faceonvideo.com a meno di un anno dalla sua operatività.
Un successo inaspettato che costringe gli organizzatori ad esporre un piano promozionale anticipato.
Gli iscritti provengono da ogni angolo della terra e usano a titolo gratuito i servizi offerti.
Due sono i fattori che hanno dato ragione alla strategia di base:
un server dedicato per ospitare materiale audiovisivo
una sezione su server dedicato per ospitare la Community.
Se si considera che la maggior parte delle aziende presenti su Web utilizza le piattaforme offerte dai vari Social per gestire la promozione e per interagire con la Community gestita però da altri,
se si considera che le stesse aziende preferiscono utilizzare i server di altri provider per postare materiale audiovisivo, la scelta di Faceonvideo poteva sembrare quanto meno azzardata.
Ora sono i numeri a parlare chiarissimo e questi avvallano in pieno la scommessa fatta in partenza, quella di investire direttamente su un server dedicato e di non utilizzare altrui piattaforme. Faceonvideo offre una Community aperta e orizzontale, permette la condivisione di ogni contenuto, anche proveniente da altre piattaforme, ma resta il gestore dei contenuti sulla propria piattaforma, in poche parole l'investimento permette di essere padroni in casa propria, cosa non da poco.
Nonostante la versione in inglese non sia ancora pronta, la presenza di utenti internazionali è massiccia. Il 90% dei servizi offerti è gratuito e al sito si accede gratis e senza upload,. per interagire e utilizzare i servizi, l'upload è gratis.
Per quanto riguarda i servizi a pagamento, non è ancora partita la campagna di adesioni, ma siamo sicuri che per la peculiarità di questi servizi e per la necessità degli stessi, i risultati saranno sorprendenti. Altro fatto importante che rende Faceonvideo unico è che su questo Portale non esiste pubblicità.
Ancora una volta la Sardegna fa da apripista per un progetto digitale.
Dopo vent'anni di distanza da Video On Line che è stato il primo provider di Internet in tutta Europa, la scommessa di Faceonvideo poggia su basi solidissime e sulla volontà di avanzare su territori percorribili soltanto da coloro che hanno ancora grandi sogni. La Sardegna da questo punto di vista ha già dato la lezione più importante: i sogni sono più solidi dei pregiudizi, del macchiettismo nel quale in generale si vuole collocare questa Natzione, in bilico tra pecore e disperazione.
Solo da menti di persone che a causa dell'isolamento vedono e sognano ogni giorno nuovi orizzonti, solo da chi è costretto dalla necessità ad andare avanti, possono nascere idee che daranno frutti.
Faceonvideo è pronta a raccogliere il testimone di chi ha preparato il terreno tanti anni fa. I sogni, la fatica e gli investimenti fatti, sono stati già premiati dai numeri. La società che gestisce il Portale di Faceonvideo ha vinto un contest dell' Unione Europea che premiava gli start up su idee innovative. Dietro questi cartoni animati che rappresentano il logo del Portale ci sono dedizione, studio, pianificazione e un software e un server all'avanguardia.
A tutti i nostri iscritti... GRAZIE
La redazione di Faceonvideo.com

Categorie:
Mostra di più Mostra di meno

0 commenti

Nessun commento.

Video CMS powered by ViMP (Enterprise) © 2017, 2016, 2015, 2014, 2013, 2012, 2011, 2010